Cos'è il calendario online?
Con questo calendario online di facilissimo utilizzo, puoi visionare diverse settimane, mesi e anche anni su un'unica pagina. Mostra sia i giorni della settimana che le festività in Italia.
Le date con lo sfondo rosso indicano le festività nazionali, mentre quelle con lo sfondo blu indicano le festività osservate (non le feste nazionali, ma per lo più festività locali e date speciali come San Valentino). Se clicchi su queste date, puoi vedere cosa rappresentano (es. Capodanno o Natale).
L'intero sito è concentrato su un'unica pagina, per cui non devi cambiare pagina per visualizzare altri anni o le festività dei prossimi mesi. L'anno preimpostato è quello corrente, ma puoi semplicemente cliccare su altri anni per vederne i relativi calendari senza dover lasciare la pagina.
Come si usa il calendario
Usare il nostro calendario è facilissimo. Devi solo visitare il sito e cliccare sulle frecce destra e sinistra per trovare la data o date che stai cercando. Ci vogliono solo pochi secondi per trovare la data che vuoi ed è facile passare da un mese all'altro, se necessario. I nomi dei mesi non sono abbreviati, per cui ad esempio novembre appare per intero, ma i giorni lo sono, per cui domenica diventa "Do".
Per vedere l'evento relativo a una data, clicca sulla data per aprire una finestra modale che ti mostra di cosa si tratta. Come accennato prima, il rosso indica le festività riconosciute e il blu quelle osservate.
Questa pagina presenta più calendari per darti la possibilità di consultare le date di diversi anni. Se vuoi cambiare anno clicca sull'anno che appare sotto il calendario.
Attenzione: Al momento, il nostro calendario non ha le settimane numerate, ma se desideri questa informazione anche solo per una specifica data, puoi consultare la nostra pagina numero di settimana.
Perché usare il calendario con le festività
Usare questo calendario rende più semplice poter visionare l'intero anno per ottenere una varietà di informazioni, come ad esempio:
- Vedere tutte le festività ufficiali in Italia.
- Vedere la maggior parte delle festività osservate (festività locali e date speciali come la Festa della Mamma).
- Vedere il calendario dei prossimi cinque anni.
- Vedere quanti giorni mancano a un determinato evento, come un compleanno, una festa o un anniversario.
- Vedere in un attimo in quale giorno della settimana cade una data.