giovedì 28 novembre 2024
00:00:00

Che cos'è un orologio online?

Quando vuoi sapere che ore sono, puoi usare l'orologio online per vedere con esattezza le ore, i minuti e i secondi.

Per vedere che ore sono in diverse parti del mondo, dai un'occhiata all'orologio mondiale.

Come posso utilizzare l'orologio online?

È semplicissimo: l'ora verrà mostrata dall'orologio online, il quale, però, non tiene traccia del tempo che passa. Per queste esigenze, puoi utilizzare il cronometro online, il timer online oppure la sveglia online.

Ecco come usare l'orologio online per diverse attività:

  • Per vedere l'ora corrente in modalità digitale, clicca su Orologio digitale.
  • Per sapere che ore sono in modalità analogica, clicca su Orologio analogico.
  • Per vedere l'orologio a tutto schermo, clicca sull'icona A schermo intero (la freccia che punta verso l'esterno) in alto a destra.

Come posso cambiare il fuso orario?

Vai sulla pagina dell'orologio mondiale e poi scegli una città per impostarne il fuso orario. L'orologio online si aggiornerà automaticamente secondo il nuovo orario. Per resettarlo, clicca sulla città selezionata sotto l'orologio.

Come funziona l'orologio mondiale online?

Il nostro orologio intelligente usa l'informazione del tuo computer o del telefono per mostrarti l'ora corrente a seconda di dove ti trovi. Se però hai manualmente inserito un orario non corretto (a scapito di quello generato automaticamente), l'orologio mostrerà quello. Puoi risolvere questo problema semplicemente accertandoti che l'ora ed il fuso orario sul tuo dispositivo siano impostati correttamente.

Perchè utilizzare un orologio online?

Puoi usare questo orologio per tutte le attività, incluso:

  • Vedere l'ora corrente in ore, minuti e secondi.
  • Avere un orologio a schermo intero durante un esame in classe, lezioni, serate fra amici o durante lo studio/lavoro per scandire meglio il tempo.
  • Possibilità di vedere un orologio digitale o analogico sullo schermo.

Può essere utile utilizzare questo orologio a tutto schermo mentre stai insegnando in una classe piena di studenti e vuoi mostrare l'ora esatta, oppure quando stai partecipando ad un meeting, ma anche a casa mentre ti alleni. È utile per capire al volo quanto tempo è passato e quanto ne rimane.